In fila per due : Cosa succede ad una coppia che sta per scoppiare mentre uno dei vulcani più pericolosi al mondo sta per eruttate?

Lug 9, 2023

ragazza unicorno gonfiabile mare verde

È stato appena pubblicato il trailer di “In fila per due”, la nuova commedia on the road diretta da Bruno De Paola, che promette di far ridere il pubblico mentre esplora cosa accadrebbe nella vita dei cittadini alle falde del Vesuvio durante un’eventuale emergenza eruzione. Il film, in concorso al Social World Film Festival nella sezione Focus, vanta un cast eccezionale guidato da Andrea Di Maria e Francesca Chillemi, affiancati da Adriano Falivene, Antonella Stefanucci, Ilaria Rossi, Barbara Savinelli, Brunella Cacciuni, con le partecipazioni speciali di Benedetto Casillo e Giacomo Rizzo.

La trama del film ruota attorno a Germano, interpretato da Andrea Di Maria, un trentacinquenne pigro con un futuro lavorativo incerto. La sua vita è tormentata dalla relazione con Sonia, interpretata da Francesca Chillemi, una coetanea bellissima ma incredibilmente gelosa e possessiva. Tutto cambia quando una scossa di terremoto di origine vulcanica scatena un piano di evacuazione che prevede il trasferimento degli abitanti del paese verso un comune gemellato.

Una produzione CinemaFiction, che oltre ad essere produzione cinematografica è ancche una scuola di recitazione cinematografica.

Il progetto ha ricevuto il contributo della Regione Campania e il sostegno della Film Commission Regione Campania. L’ambientazione di “In fila per due” abbraccia diverse località della Campania, tra cui Portici, Ercolano, San Giorgio e il pittoresco paese di Morigerati in Cilento, regalando al pubblico una panoramica suggestiva di questa affascinante regione italiana.

Il film ha avuto la sua anteprima il 5 luglio al Nuovo Cinema Aequa di Vico Equense, per poi essere distribuito nelle sale durante l’autunno del 2023. “In fila per due” promette di offrire una commedia divertente e appassionante che metterà in luce le sfumature dell’amore, dell’evacuazione di emergenza e dell’inesperienza di fronte alla minaccia dell’eruzione del Vesuvio.

Per scoprire il cast completo visita la scheda film