Il Film “Desirè” di CinemaFiction Riceve una Candidatura alla 18ª Festa del Cinema di Roma nella Sezione autonoma “Alice nella Città”

Ott 1, 2023

ragazza unicorno gonfiabile mare verde

Il film “Desirè,” opera prima del regista Mario Vezza e prodotto da CinemaFiction, è stato ufficialmente selezionato per partecipare alla 18ª edizione della Festa del Cinema di Roma nella prestigiosa sezione autonoma e parallela “Alice nella Città.”

La notizia è stata annunciata dai produttori del film, Antonio Acampora e Armando Ciotola, al termine della conferenza stampa tenutasi all’Auditorium della Musica lo scorso 27 settembre. Questa candidatura rappresenta un riconoscimento significativo per l’eccellenza cinematografica di “Desirè.”

Il pubblico avrà l’opportunità di vivere l’emozione di “Desirè” il 25 ottobre presso l’Auditorium della Conciliazione alle ore 18:30, quando il film sarà proiettato in concorso. Il regista Mario Vezza e il talentuoso cast saranno presenti all’evento, pronto a condividere questa esperienza straordinaria con gli spettatori.

Desiré ragazza napoletana di origini senegalese, il cui mondo appare vuoto come lo sguardo di sua madre. L’unica cosa che ha valore è l’affetto che prova per Emanuele, un ragazzino che cerca una rapida ascesa nella malavita locale. È per colpa loro se Desiré viene spedita in un penitenziario minorile, ed inizia un lungo percorso di crescita identitaria che non credeva possibile.

Cast:

Nassiratou Zanre
Enrico Lo Verso
Antonella Stefanucci
Tonia De Micco
Brunella Cacciuni
Giuliana Zannelli
Annachiara Canario
Sara D’Ambrosio
Giuseppe Auriemma
Valeria Pollice
Andrea De Goyzueta
Diego Sommaripa

Scheda Film

_______

Produttori del film Armando Ciotola e Antonio Acampora.

Società di produzione Cinemafiction Formazione e Produzione s.r.l. in associazione con TNM Produzioni s.r.l

Con il contributo di:

MIC direzione generale cinema e audiovisivo.

Regione Campania.

_______

CinemaFiction, da 20 anni Formiamo talenti e Produciamo Film.