Anna Lucia Pierro – Coprotagonista nel nuovo film di Gabriele Salvatores

Giu 6, 2023

ragazza unicorno gonfiabile mare verde

Annalucia Pierro, attrice allieva della scuola Cinemafiction, è una delle coprotagoniste del nuovo film di Gabriele Salvatores, intitolato “Napoli – New York“. Il regista milanese ha appena iniziato le riprese di questo lungometraggio, di cui ancora sappiamo poco.

Tuttavia, è noto che il film è tratto da un soggetto inedito scritto da Federico Fellini e Tullio Pinelli, uno dei principali sceneggiatori e storici collaboratori del famoso regista romagnolo. Questo soggetto, risalente alla metà degli anni ’40, è stato ritrovato alcuni anni fa nell’Archivio Pinelli.

Le riprese, che dureranno 12 settimane, toccheranno diverse città, tra cui Napoli, Trieste e Rijeka (nota anche come Fiume in Italia, mentre quello è il suo nome croato). Inoltre, alcune scene saranno girate negli studi di Cinecittà.

Il film ha come protagonista Pierfrancesco Favino, che interpreta il ruolo del commissario di bordo che guiderà due bambini in un epico viaggio da una parte all’altra dell’Atlantico. Accanto a Favino, ci sono i due giovani attori Dea Lanzaro e Antonio Guerra. Nel cast figurano anche Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro, Omar Benson Miller, Tomas Arana e Antonio Catania.